Strategie di selezione / costruzione clientela

STRATEGIA DI selezione CLIENTELA

LE MIGLIORI TECNICHE PER AVERE NELLE TUA STRUTTURA LA CLIENTELA CHE PIÙ TI RISPECCHIA A QUALSIASI PREZZO

Perché un albergatore dovrebbe concedersi il lusso di selezionare la propria clientela, specie in un momento dove il mercato è sempre più incerto?
La risposta è molto semplice: perché non ti puoi più permettere passi falsi, resistono solo i migliori e la tua immagine non può essere danneggiata da una clientela che non si addice al tuo albergo o ai tuoi ospiti migliori.

Ti sarà sicuramente capitato di dover abbassare i prezzi per adeguarti al mercato e veder arrivare persone che mal si inseriscono nel tuo contesto, sembra un pugno nell’occhio, attirano sguardi allibiti di altri clienti, insomma, che ti mettono in condizioni di imbarazzo.

Ma cosa puoi fare? Meglio alzare di nuovo i prezzi e rischiare di avere camere invendute? Certo che no!

Oggi per fortuna esistono strategie di selezione della clientela potentissime, dove costruisci tu il tuo mercato potenziale, e a tua immagine e somiglianza. 

Non è un processo né facile, né istantaneo, ma garantisce di creare una ricchezza inestimabile a lungo termine: un tuo bacino di utenza cucita su di te e, per giunta, fidelizzata prima ancora di entrare nella tua struttura. 

Certo se ti affidi alle OTA generaliste, non ti puoi aspettare una selezione e, in sostanza, chi arriva arriva! Ma se investi su professionisti come noi di RevenYou, per progettare insieme un’efficace strategia di costruzione del tuo pubblico, sicuramente avrai un notevole vantaggio competitivo: non saranno più il prezzo o il mercato a stabilire la qualità della tua clientela, ma sarai tu!

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